Il Nostro Progetto Didattico.
La Formazione degli Insegnanti
Saper praticare Jiu Jitsu e saperlo insegnare sono cose ben diverse tra loro. Per insegnare qualsiasi materia è bene averla prima studiata e praticata in modo approfondito , ma questo non è di per sé garanzia di saperla insegnare in modo corretto ed efficace.
Noi di Tribe Jiu Jitsu Italia lo sappiamo bene, ed è per questo che la formazione dei nostri insegnanti affiliati è alla base del nostro metodo di insegnamento. Tutti i nostri insegnanti affiliati devono partecipare ad un corso di formazione specifico tenuto dal Maestro Tisi, seguito da almeno due aggiornamenti tecnici per ogni anno accademico, e vengono supportati anche a distanza attraverso un’area istruttori digitale presente sul nostro sito.
Imparare a Difendersi
Crediamo fermamente che sentirsi più sicuri ed in grado di difendersi da un aggressore dovrebbe essere l’obiettivo primario di chi si avvicina alla pratica del Jiu Jitsu, ed il punto di partenza per chi inizia ad impararlo.
Per questo motivo la nostra accademia non si limita unicamente alla pratica ed alla divulgazione del Jiu Jitsu nella sua versione sportiva, ma pone particolare enfasi sulla difesa personale, specie nei nostri programmi per principianti.
Iniziare nel modo giusto
Vogliamo fare in modo che i benefici derivanti dalla pratica del Jiu Jitsu siano alla portata del maggior numero di persone possibile, ed è per questo che abbiamo concepito un programma di lezioni specifico per chi parte da zero.
La nostra priorità è quella di fornire allo studente alle prime armi una solida conoscenza dei concetti e delle tecniche fondamentali del Jiu Jitsu, avendo come priorità la semplicità , la gradualità, e la sicurezza.
Queste lezioni durano un’ora e sono a basso impatto fisico, quindi perfette per chiunque. Chi inizia bene, è a metà dell’opera.
Un Metodo Consolidato
Tutte le nostre classi rispettano standard didattici comuni, secondo un metodo di insegnamento efficace sviluppato in più di vent’anni ed oggetto di continui aggiornamenti e migliorie
La programmazione degli argomenti delle classi , l’ordine in cui vengono illustrate le tecniche, ed il modo in cui queste vengono poi esercitate sono tutti definiti in via preliminare.
Il Jiu Jitsu è una materia vasta e può essere particolarmente complessa se non viene studiata con metodo e consapevolezza.
Settore Agonistico
Le competizioni di Jiu Jitsu sono un modo entusiasmante per mettersi alla prova dando il proprio meglio, e per farlo in un contesto fisicamente e mentalmente ben più impegnativo rispetto alla normale pratica quotidiana.
Per questo motivo proponiamo anche allenamenti concepiti su misura per chi desidera avvicinarsi nel modo giusto all’agonismo, attingendo all’esperienza dei nostri tecnici e della nostra squadra, da sempre impegnati con successo sul panorama agonistico nazionale ed internazionale.
Settore Giovanile
Il Jiu Jitsu può diventare un tassello fondamentale nell’educazione dei più piccoli. Oltre ad essere un valido e completo esercizio fisico ed un sistema efficiente per contrastare in modo non violento episodi di bullismo, il Jiu Jitsu aiuta lo sviluppo di una maggiore sicurezza in sé stessi, una migliore capacità nel regolare le proprie emozioni, così come una maggiore capacità di relazionarsi al prossimo in modo rispettoso ed equilibrato.
In tal senso la pratica del Jiu JItsu può quindi rappresentare un valido supporto ad ogni famiglia nell’educazione dei propri figli.